Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 giorni fa
Trascrizione
00:01Il messaggio alla loggia degnare di Monpiano è l'auspicio che la parte della polveria di Monpiano mai aperta al pubblico e oggetto della richiesta del Comune alla Presidenza del Consiglio del finanziamento da 1,5 milioni di euro, assieme a quella già aperta e ora sottoposta a bonifica, possa esserlo in primavera utilizzando fondi comunali che già si prevede di aggiungere a quelli statali per lavori di base che consentano almeno di passeggiarvi.
00:25Si tratterà di mettere in sicurezza il percorso di Ronda che permetteva il periplo di tutta la proprietà, la messa in sicurezza del torrente Garzetta, il taglio delle erbe e delle piante che non vanno bene per riuscire a restituire alla città nel più breve tempo possibile, noi crediamo ancora con la primavera si possa fare.
00:46Intanto la bonifica della parte già aperta al pubblico si è di nuovo fermata per il ritrovamento di nuovi ordini.
00:51Adesso l'attesa è nei confronti del Genio Guastatori che va a recuperare gli ordigni e può permettere poi alla ditta che si occupa della bonifica definitiva di rientrare e concludere le operazioni.
01:05Ignari de Monpiano proiettato all'interno dell'ex corpo di guardia il videoclip della canzone pacifista di Boris Viana e Ivano Fossati tradotta in bresciano da Franco Visconti e interpretata da Fulvio Anelli girata a Monpiano e Costa Lunga.
01:18La genesi è la necessità di esprimere attraverso le nostre differenti inclinazioni artistiche un pensiero sulla situazione mondiale, quindi sulla pace, ma anche sui massacri che stanno avvenendo soprattutto in Palestina.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato

51:39
Prossimi video