Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Thomas De Luca - Meno di due mesi fa gli eventi estremi che hanno interessato Montefalco e Castel Ritaldi avevano creato dei danni estremamente significativi lungo gli argini dei torrenti Ruicciano e Tatarena.
A distanza di poche settimane, grazie all'impegno della Regione Umbria che ha sbloccato in tempi record uno stanziamento di 300 mila euro e al pronto intervento della squadra del Consorzio di Bonificazione Umbra coordinata dal Presidente Paolo Montioni che ha fatto un lavoro veramente eccezionale, siamo riusciti a intervenire per poter ripristinare e mettere in sicurezza i danni causati da questi eventi estremi.
Oggi siamo tornati insieme alla sindaca di Castel Ritaldi Elisa Sabbatini e al sindaco di Montefalco Alfredo Gentili a vedere i lavori di messa in sicurezza completati.
È fondamentale che le istituzioni lavorino in sinergia per dare risposte immediate di fronte agli eventi estremi causati dai cambiamenti climatici, garantendo nel modo più tempestivo ed efficace interventi in manutenzioni ordinarie e straordinarie come in questo caso.i (31.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato