Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Leonor di Spagna è cresciuta, la principessa delle Asturie, primogenita di re Filippo VI e della regina Letizia ed erede al trono, compie 20 anni il 31 ottobre, e si prepara a festeggiare il compleanno con una grande festa in famiglia che le consentirà di lasciare l’accademia in cui sta seguendo la sua formazione.

La principessa Leonor di Spagna torna a casa per il compleanno
Per celebrare un traguardo così importante a Madrid la principessa dovrà comunque chiedere il permesso alla direzione dell'Accademia Aeronautica di San Javier, a Murcia, ma la famiglia reale spagnola si prepara ad accoglierla e a festeggiare anche un’altra ricorrenza: il compleanno della nonna di Leonor, la regina Sofia, che compirà 87 anni il 2 novembre.
[amica-gallery id="1484539" title="Leonor di Spagna, le foto in cui la principessa sembra già una regina"]
Dopo aver partecipato agli eventi dedicati alla Festa Nazionale di Spagna e alla cerimonia di consegna dei Premi Principessa delle Asturie, l'erede al trono potrà dunque riunirsi alla sua famiglia per trascorrere insieme un fine settimana libero da impegni istituzionali. Al suo fianco ci sarà ovviamente anche l’amata sorella, l'infanta Sofia, che studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Lisbona e che potrà lasciare il campus approfittando di una pausa dalle lezioni.

La festa con nonna Sofia e la torta al cioccolato
I festeggiamenti, come detto, saranno in grande, visto che non è soltanto il compleanno di Leonor ma anche quello della regina Sofia, legatissima alle nipoti. Secondo quanto trapelato da fonti vicino a palazzo reale, alla grande festa verrà allestito un buffet con i piatti preferiti degli ospiti, tra cui la torta al cioccolato di cui sia la regina Sofia sia la principessa Leonor sono ghiotte. La cerimonia potrebbe svolgersi nei giardini del Palazzo della Zarzuela, se il tempo lo consentirà, altrimenti la famiglia reale si sposterà all’interno.
[amica-gallery id="1472238" title="Leonor e Sofia di Spagna, da bambine a donne: come le abbiamo viste crescere nelle foto alle Baleari"]
E visto che Leonor, alla fine, è una ragazza di soli vent’anni, è molto probabile che saranno invitati anche gli amici dell’erede al trono, dalle amiche del collegio Santa María de los Rosales School a quelle dell’UWC Atlantic College in Galles, passando per l’Accademia Militare di Saragozza e i compagni d avventura sulla nave scuola Juan Sebastián de Elcano.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato