Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi festeggiamo un compleanno, ma guardiamo avanti celebrando il presente con un traffico da record. Quest'anno superiamo 50 milioni di passeggeri, soprattutto la qualità del traffico che si sta creando è di altissimo livello. Si parla di connettività intercontinentale. Ma guardiamo avanti: l'Italia è e rimarrà una nazione di riferimento per i viaggiatori globali".
Lo ha detto l'amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, a margine della cerimonia per i 65 anni dalla fondazione dell'aeroporto di Fiumicino,

xb1/ads/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi festeggiamo un compleanno ma in realtà guardiamo avanti, celebrando certamente il presente, il presente è un traffico da record, appunto quest'anno superiamo 50 milioni di passeggeri e soprattutto a parte la quantità, anche la qualità del traffico che si sta creando è di altissimo livello perché si parla di tanto traffico di lungo raggio, tanta connettività intercontinentale che è quella più a valore aggiunto per il nostro paese.
00:25Ma come dicevo guardiamo avanti, perché naturalmente non finisce qui, l'Italia è e rimarrà una destinazione di riferimento per i viaggiatori globali e il futuro è certamente di crescita, con questo riferimento l'aeroporto dovrà essere all'altezza, la risposta è già pronta con un piano di sviluppo da 9 miliardi di euro pienamente sostenibile che confermerà emissioni zero e in massima armonia con il nostro territorio circostante,
00:50ma che abiliterà quella capacità infrastrutturale in grado di mantenere, anzi sviluppare e rafforzare la competitività dell'Italia nel scenario internazionale.
Commenti

Consigliato