Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - "La Fondazione Sicilia crede molto nelle possibilità di collaborazione con i paesi del Nord Africa: per questo motivo ha già attivato una serie di collaborazioni con i principali atenei dell'isola, allo scopo di finanziare borse per l'alta formazione". A dirlo è il membro del Consiglio superiore della Fondazione Sicilia Antonio Messineo a margine di Act Tank 2025, tenutosi a Palazzo Branciforte a Palermo. "Riteniamo che le risorse disponibili a livello regionale potranno contribuire pienamente all'attuazione del piano Mattei come ad esempio per quanto riguarda il progetto Elmed, che collega Sicilia e Nord Africa: le risorse non mancano e costituiscono opportunità per attuare politiche anche in tema di sostenibilità ambientale", prosegue Messineo.
xd8/tvi/mca3

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Fondazione crede molto in quella che sarà la possibilità di collaborazione con i paesi del Nord Africa.
00:10Proprio per questo motivo ha già attivato una serie di collaborazioni con i principali atenei dell'Isola,
00:15proprio al scopo anche di finanziare posse per la formazione e per l'alta formazione.
00:21Quindi sotto questo punto di vista rientra pienamente della mission e della tradizione.
00:25Le risorse disponibili a livello regionale chiaramente potranno contribuire pienamente all'attuazione di quella che è il piano Mattei.
00:33Ricordi il progetto ELMED di collegamento tra l'Italia e la Sicilia nello specifico e il Nord chiaramente nell'Africa.
00:42Quindi sotto questo punto di vista le risorse non mancano sicuramente delle opportunità che potranno essere per spese per attuare politica anche in tema di sostenibilità militare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato