00:00Non ho letto le dichiarazioni, sono sempre d'accordo con la russa, ma in questo caso io credo che la riforma della giustizia sia una riforma fondamentale per la nostra nazione, non lo pensi soltanto la classe dirigente fratellitale, ma lo pensino gli italiani e comunque ci sarà lo strumento per verificarlo che è il referendum.
00:18Ma non credo che le parole siano state sicuramente, se sono quelle che dice lei, interpretate, mettiamola così.
00:24Vi conveniva portare avanti una riforma berlusconiana quando la vostra storia è completamente diversa, nel senso non eravate il partito vicino ai giudici?
00:32Sì, infatti facciamo la riforma in difesa dei magistrati e in difesa dei giudici, è una riforma che difende la magistratura, è una riforma in difesa dei magistrati corretti, è una riforma che libera la magistratura dalla politica.
00:45Non ci saranno più, anzi ci saranno le correnti della magistratura perché sono uno strumento di libertà e di confronto, ma non avranno più potere di influenzare il CSM e quindi il magistrato sarà valutato e avrà la propria avanzamento di carriera, non in base alla tessera della corrente della magistratura di cui fa parte, ma in base ai propri meriti.
01:07Quindi sì, siamo sempre quelli in difesa dei magistrati e facciamo una riforma in difesa dei magistrati.
Commenta prima di tutti