Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Trascrizione
00:0068 arresti, di cui 50 per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, 601 notizie di reato trasmessa all'autorità, 268 persone fotosegnalate, 275 denunce e querele gestite e 1575 patenti esaminate dall'ufficio falsi documentali.
00:19Sono questi i numeri presentati dalla polizia giudiziaria nei primi nove mesi del 2025, un elemento, simbolo di presenza e controllo sul territorio.
00:28Questo è il segnale di un'attenzione particolare che abbiamo nei confronti della nostra comunità, certo c'è un problema di spaccio, quello è vero, ricordiamolo a tutta la comunità educante bresciana che se c'è spaccio è perché qualcuno la richiede queste sostanze.
00:44Per quanto riguarda la repressione, insiste il lavoro di questo nucleo di circa 20 persone, fatto anche di 4 cani antidroga che collaborano con le altre forze dell'ordine.
00:5424 kg di droga sequestrati e 85 di cui 5 minorenni le persone segnalate alla prefettura come detentrici di sostanze stupefacenti ad uso personale, un fenomeno che continua a rimanere il focus principale dell'attività non solo della polizia giudiziaria ma di tutte le forze dell'ordine.
01:11L'attività comunque prosegue in linea con gli altri anni in cui l'utilizzo di unità cinofile che sono preziose soprattutto nell'ambito scolastico perché al di là di prevenire l'assunzione o lo spaccio di drogi stupefacenti avvicinano molto, l'animale avvicina molto gli studenti, le istituzioni e quindi possono nascere dei dialoghi anche civici e preventivi sicuramente importanti in queste fasce d'età fondamentali per la nostra cittadinanza.
01:35Grazie
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato