Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il cambiamento climatico ci impone di ripensare a nuovi modelli dell'abitare e nuovi modelli del costruire le città.
00:09Puntare sull'efficienza energetica, su sistemi di riscaldamento e raffrescamento green, su materiali frutto di filiere circolari e sulla riduzione della dispersione di calore
00:18significa fare scelte in linea con la salvaguardia del pianeta, ma anche generare concreti risparmi per i cittadini, a partire da un abbattimento dei costi delle bollette.
00:27In questa ottica, Regione Lombardia considera il settore dell'edilizia come strategico per la capacità che ha di fornire ai centri urbani gli strumenti adeguati per affrontare il cambiamento climatico.
00:37Se ne è parlato al Forum dello Sviluppo Sostenibile.
00:40È una sfida importantissima che ci pone sì il tema dell'ambiente, ma anche geopolitico della nostra regione, del nostro paese, per quanto riguarda appunto il tema dell'approvvigionamento energetico.
00:54Per accompagnare le imprese del comparto delle costruzioni, debolizioni e bonifiche nell'adozione di modelli produttivi incentrati sul riciclo delle risorse,
01:03la Lombardia ha finanziato con 10 milioni di euro il bando ricircolo.
01:06Un comparto, quello dell'edilizia, che resta tra i più impattanti in termini di consumi ed emissioni, ma a cui non mancano modelli innovativi e tecnologie all'avanguardia,
01:15ai quali le imprese sono chiamate a guardare non solo in tema di efficientamento energetico.
01:20Noi siamo un partner di Regione Lombardia ormai da anni sulla sensibilizzazione di questi temi, per rendere non solo l'abitato, ma oserei dire la qualità della vita sempre più sostenibile.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato