Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 settimane fa
E' imminente il vertice sul porto di Tremestieri. Il tavolo di confronto con la ditta aggiudicataria dell'appalto sarà convocato in settimana dal commissario Di Sarcina. Parteciperanno anche Comune e Autorità portuale. I sindacati sono allarmati. Sindaco fiducioso

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' imminente il vertice sul porto di tre mestieri. Il tavolo di confronto con la ditta giudicataria dell'appalto sarà convocato in settimana dal commissario di Sarcina.
00:08Si terrà o prima delle festività o subito dopo. Dipende da tutti i soggetti in campo. Parteciperanno anche comune autorità portuale.
00:15Ma naturalmente la ditta giudicataria dell'appalto, la Bruno Teodoro, la direzione dei lavori, i sindacati sono allarmati.
00:21Alla Will che tuona da alcune settimane chiedendo inutilmente, almeno sin adoro, un confronto con il commissario.
00:26Nei giorni scorsi si è aggiunta la CGL. Per il segretario della CGL Messina Pietro Patti il rischio concreto dello slittamento della conclusione dei lavori
00:34chiama in causa soprattutto il comune in qualità di ente committente, ma anche di salvaguardia della salute e della sicurezza della cittadinanza.
00:42E sotto gli occhi di tutti fa presente il sindacato come continuino ad essere notevoli disagi causati dall'attraversamento dei tir.
00:48Riflettori sulla diga Forania, i primi interventi erano previsti a luglio, ma così non è stato.
00:52La Bruno Teodoro ha garantito che entro metà novembre inizierà le trivellazioni a mare, ma c'è l'incognita maltempo.
00:59Se il meteo non sarà clemente è certo che andare avanti velocemente diventa davvero difficile.
01:03L'opera da 90 milioni, che doveva essere completata entro il marzo del 2026, è solo al 37% degli interventi in programma.
01:11Il sindaco Basile si dice fiducioso.
01:13Non è preoccupato, sei mesi di ritardo, soltanto a metà novembre inizieranno le trivellazioni.
01:19Sì, ripeto, io mi sento quasi settimanalmente, forse anche di più, con il commissario di Sargina.
01:27Probabilmente ci vedremo anche in questi giorni.
01:30La preoccupazione c'è legata al fatto che quest'opera deve essere completata.
01:35Ci sono però anche, dall'altro lato e questo è oggettivo, le condizioni di un appalto che è stato preto, tra virgolette, in corsa.
01:41Un'azienda che si è dimostrata fino ad ora solida e anche seria e quindi molto spesso questi tempi che si allungano
01:48nascono anche da una nuova, tra virgolette, visione non tanto dell'opera quanto delle attività che devono essere fatte.
01:55Sotto questo punto di vista il commissario sicuramente è una garanzia per tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato