https://www.pupia.tv - Polimeni - La Repubblica di Falerna La Sciabolata è una commedia satirica ambientata in un ristorante dove politici, imprenditori, costruttori e imprenditori della sanità festeggiano con champagne ogni giorno. La Guardia di Finanza si chiede cosa ci sia davvero da celebrare e interviene con microspie e intercettazioni ambientali, mentre un super procuratore osserva tutto. Insomma, tra fascicoli aperti e verità pronte a venire a galla, preparatevi a questa satira divertente. Nei migliori cinema della Calabria, prossimamente su questi schermi! (26.10.25) #pupia
00:00Buongiorno amici che ci seguite in diretta, abbiamo un casting meraviglioso, sono precisamente a Falerna e precisamente nella Repubblica di Falerna.
00:13Perché? Per quanto riguarda il casting, il film che si sta girando, parliamo della Repubblica di Falerna sotto titolo La Sciabolata.
00:24Cosa sta accadendo? In pratica casting strapieno, non abbiamo la possibilità di inserire nessuno nel film, satirico, è girato intorno a un ristorante dove in questo ristorante girano imprenditori sanitari, politici, costruttori, imprenditori in generale, poi teste di legno.
00:45È un po' un ristorante borderline, girano ingegneri, architetti, costruttori, giornalisti, girano un sacco di persone.
00:54Nel film che vogliamo girare in merito al cast, quindi la sceneggiatura, è proprio il ristorante che si chiama La Sciabolata.
01:04La Sciabolata perché? Perché in pratica qui si festeggia sempre a champagne, champagne a go-go.
01:11Ma la domanda che ci poniamo noi, ma perché tanto buona domenica a tutti per il casting che stiamo preparando per questo film che si gira nella Repubblica di Falerna con il sottotitolo del film La Sciabolata,
01:26qui festeggiano con champagne e rompono le bottiglie con la sciabola.
01:31E la cosa che ci domandiamo noi, ma cosa hanno da festeggiare?
01:35È il punto che, essendo che si incontrano imprenditori, sempre nel film, politici, teste di legno, perché poi anche questo ristorante nel contesto del film,
01:48che ha pensato chi ha curato gli autori che hanno curato, ci sono delle teste di legno.
01:53C'è in pratica dei soci occulti, delle persone che non c'entrano nulla e tutto ruota intorno alla Repubblica di Falerna.
02:03Ma la cosa che ha insospettito la Guardia di Finanza, ma tutto questo champagne a go-go, cosa si festeggiano?
02:10Si festeggiano soldi pubblici, si festeggiano gli appalti, cosa si festeggiano?
02:15A un certo punto la Guardia di Finanza mette delle micospie, intercettazioni a distanza, per capire cosa accade in questo ristorante.
02:26Fascicoli già aperti, un super procuratore della Repubblica pronto a intervenire e sa di fatto che qui si festeggia,
02:34mentre nella parte calabrese si piange.
02:37Solo qui, nella Repubblica di Falerna, in questo noto ristorante del film La Sciabolata,
02:45si girano i soldi a go-go e poi i favori e i tappetini e i servi del sistema.
02:51Signori, prossimamente questo film nei migliori cinema della Calabria.
02:58Su questo schermo vedrete questo film La Sciabolata.
03:01Non dimenticate, perché tutto ruota intorno alla Repubblica di Falerna.
03:05Non fate finta di non sapere che non conoscevate già la sceneggiatura.
Commenta prima di tutti