00:00Questa storia è allucinante, si tratta di un capotreno che aveva fatto scendere un passeggero senza biglietto e per questo lui era stato preso a calci da questo passeggero.
00:15Sapete com'è finita? E finisce che lui, questo capotreno, deve pagare 15.000 euro di spese processuali. Perché?
00:22Perché dopo una prima condanna per violenza privata il reato è caduto in prescrizione, il dipendente, cioè il capotreno, dovrà pagare le spese legali che gravano su di lui nonostante la regione Veneto e Trenitalia gli avessero promesso assistenza.
00:40Evidentemente questa assistenza non è arrivata. Quindi, aggredito da un passeggero dopo avergli chiesto il biglietto, portato a processo per violenza privata, prosciolto, ma con 15.000 euro di spese legali ancora sul groppone.
00:56Il capotreno di Mestre, la cui storia aveva attirato le simpatie e il sossegno di molti politici, ora è rimasto, guarda caso, completamente abbandonato.
01:07Quelle stesse voci che avevano criticato duramente il procedimento contro di lui, ora tacciano e non muovono un dito per portargli quell'aiuto che avevano promesso.
01:17Questa è la storia di un capotreno che viene preso a calci perché aveva fatto scendere uno senza biglietto e ora deve pagare 15.000 euro di spese processuali.
Commenta prima di tutti