Ci sono abbinamenti che nascono per sorprendere e altri che conquistano con la loro discreta eleganza. Blu e grigio appartengono a questa seconda categoria: due tonalità apparentemente distanti, ma capaci di fondersi con stile e naturalezza nei look di stagione. Ecco cinque outfit di tendenza a cui ispirarsi.
Con tocchi di rosso e nero Nell'Autunno-Inverno 2025/26 la coppia cromatica più originale e interessante è composta da grigio e blu. Tocchi di rosso e nero, invece, aggiungono carattere e brio.
[idarticle id="2655118" title="Grigio e blu stanno bene insieme. Spazio alla coppia cromatica più chic di stagione"]
Pantaloni blu, camicia azzurra e giacca grigia L'uniforme della quotidianità, in ufficio e in città, fa affidamento su pantaloni blu, giacche grigie e camicie azzurre. Per ensemble vincenti, senza sforzo.
Con la giacca marrone Al posto del solito tailleur, spazio a sapienti variazioni sul tema, tra pantaloni sartoriali grigi, maglioncini in stile polo blu e giacche marroni.
Coordinato grigio con capospalla blu Impossibile sbagliare scommettendo su un outfit coordinato grigio, impreziosito ed elevato dall'aggiunta di un capospalla rigoroso blu navy. Gli accessori total black, invece, riportano i piedi per terra.
[idarticle id="2646269" title="Variazioni sul tema. Come abbinare i jeans blu scuro nell'Autunno 2025"]
Con i mocassini rossi La divisa quotidiana effortless chic è contraddistinta da un morbido cappotto nero, da un maglioncino blu e da pantaloni ampi grigi. Il tocco in più? I mocassini rossi.
Commenta prima di tutti