Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 17 ore fa
Roma, 24 ott. (askanews) - "Una svolta radicale nella governance del territorio è stata al centro di questo convegno, con il lancio della proposta di istituire una cabina di regia nazionale con l'obiettivo di unificare entro il primo semestre 2026 gli interventi di ricostruzione post sisma, bonifiche ambientali e prevenzione del rischio. Interventi oggi spesso frammentati e disarticolati. Noi come OICE potremmo contribuire alla formazione di questo importante strumento di connessione".Lo ha dichiarato Francesco Ventura, consigliere Oice con delega per l'ambiente e amministratore di VDP Srl, in occasione dell'evento "Strategie ambientali e territoriali per costruire il futuro", promosso da RemTech e dal CNR-ITC presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una svolta radicale nella governance del territorio è stata al centro del convegno strategie ambientali e territoriali per costruire il futuro organizzato oggi a Roma da Remtec e da CNR presso la sala multifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
00:18Durante i lavori è stata lanciata la proposta di istituire una cabina di regia nazionale con l'obiettivo di unificare entro il primo semestre del 2026 gli interventi di ricostruzione post-sisma, bonifica ambientali e prevenzione del rischio.
00:33Questi interventi oggi sono spesso frammentati e disarticolati. Noi come OCE potremmo contribuire alla formazione di questo importante strumento di connessione.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato