Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00A Barcellona è stato bello regatare, sì, in mezzo alle donne, abbiamo avuto la possibilità anche di regatare contro gli uomini e gli abbiamo dato filo da torcere, perché nelle donne abbiamo, devo dire, una marcia in più sotto il punto di vista dei vari processi mentali.
00:17Margherita Porro, che da cotimoniera di Luna Rossa ha conquistato la Women's American Cup di Barcellona, è una delle vincitrici del premio She Made a Difference.
00:26Lo storico riconoscimento che la delegazione bresciana di EVMD, European Women's Management Development, assegna a donne che si sono particolarmente distinte e hanno dato lustro alla nostra provincia.
00:40Ha ritirato il premio nel Salone Van Vitegliano di Palazzo Loggia con Chiara Cavalli, titolare della farmacia Cavalli di Flero e Vighizzolo, e Elsa Bontempi, docente universitaria, pioniera nello sviluppo di ecomateriali da rifiuti e sottoprodotti.
00:54Chiara Cavalli ha fondato in memoria della figlia Maria Vittoria, morta a 4 anni per una malattia rara, l'associazione Mary O.D.V., impegnata nell'assistenza e nella ricerca a favore di bambini con malattie rare.
01:06Maria Vittoria ci ha lasciati nel 2022 e a forte ho avvertito l'esigenza di mettermi in gioco per costruire qualcosa di concreto per gli altri bimbi che affrontano situazioni analoghe alla nostra.
01:16Quindi ho creato la Mary O.D.V., associazione che porta il suo nome e con la quale raccogliamo fondi da devolvere ogni anno a un reparto pediatrico degli spedali civili di Brescia.
01:26Il premio è un'occasione per cercare il talento, l'impegno e il valore delle donne.
01:30Sicuramente al giorno d'oggi anche le ragazze devono avere la consapevolezza che questa carriera è una carriera che comunque è accessibile a tutte.
01:37Grazie soprattutto alle donne che si sono battute anche prima di me per far sì che la parità arrivasse anche nel mondo accademico.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato