Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Alla base delle scelte professionali di chi esce dalla scuola o dall'università ci sono il benessere e la libertà personale per il 26%, la crescita e la passione personale 20%, stabilità e sicurezza 16% e etica di impresa 6%.
00:17Centinaia di studenti degli istituti superiori dei centri di formazione professionale del territorio Camuno hanno avuto modo al centro congressi di Dalfo Borio Terme di conoscere e rapportarsi in una maniera inconsueta con le imprese.
00:29Il Talent Park organizzato dalla provincia di Brescia in collaborazione con MAVA SPI, il centro per l'impiego di Breno con il contributo di Asso Camuna e il patrocinio del comune di Dalfo Borio Terme ha un obiettivo chiaro.
00:42Trovare il modo di far incontrare gli studenti della provincia di Brescia e del territorio, in questo caso della Valle Camonica, con il mondo delle imprese.
00:50Più gli studenti conoscono più è facile per loro poi fare delle scelte relative al loro futuro.
00:56Parte da imprese con le quali progettiamo dei giochi, giochi che raccontano l'impresa.
01:02Lo so, sembra un gioco, ma in realtà in quel gioco c'è un avvicinamento generazionale.
01:08Lo scorso anno più di 500 partecipazioni ci hanno aiutato a vedere questo match e anche quest'anno ci aspettiamo più o meno lo stesso numero di matching, quindi di votazione reciprocata a imprese studenti.
01:20Talent Park è un evento studiato per creare attraverso attività ludico-interattive, laboratori e momenti di orientamento, percorsi concreti per il futuro dei giovani.
01:30Una buona opportunità perché non tutti desidereranno proseguire gli studi, andare all'università o in un ITS.
01:38Altre persone sono sicuramente più interessate a entrare subito nel mondo del lavoro e qui hanno sicuramente l'opportunità di entrare in contatto con le aziende del territorio.
01:50Grazie.
Commenti

Consigliato