00:00Sapete perché? Perché in fondo abbiamo tutti piegato alla politica, al consenso, quando facciamo la campagna elettorale, addirittura quando prosegue nella stagione di governo.
00:10Allora, Presidente, io lo dico, non riciterò più Vasco, che però da Modenese apprezzo, lei ci troverà pronti a sostenere l'interesse di questo Paese.
00:21Abbiamo chiesto al Ministro Corsetto di discutere il piano della difesa. Facciamo lo sforzo insieme di fare diventare questa discussione una discussione che non è le armi contro le TAC, ma è come si mette in sicurezza l'Italia.
00:36E facciamolo nella consapevolezza che nei prossimi anni, senza mettere in discussione quell'alleanza atlantica, però qualcosa è cambiato.
00:43E quando il Presidente degli Stati Uniti ci dice, adesso cari europei, il vostro fronte ve lo presidiate un po' voi, beh, io sono membro della Delegazione Parlamentare della Nato.
00:54Sono anche straordinarie occasioni di comprendere il mondo non solo dall'angolatura italiana.
00:59E quando parli con i tuoi colleghi finlandesi o svedesi, molti dei quali fanno fatto i Ministri della Difesa prima di diventare parlamentari colleghi tuoi,
01:08e ti dicono che abbiamo 1300 chilometri di fronte in comune con la Russia, Ricchetti non ha retrate, collega, amico caro, non ha retrate.
01:18Che gli diciamo? Che torniamo in Italia e su questo ci facciamo propaganda elettorale?
01:22Io non me la sento, Aziono non se la sente, abbiamo fatto questo partito perché siamo convinti che tornerà la possibilità di stare in questo Parlamento
01:30guardando i documenti e votando il merito di quello che faremo anche oggi. Grazie.
Commenta prima di tutti