Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sitting di protesta, questo giovedì davanti alla sede di Brescia Trasporti, a manifestare un gruppo di autisti della CBN Italia, la ditta che da alcuni anni gestisce in appalto le linee urbane 4, 6 e 14.
00:14Gli autisti denunciano condizioni di lavoro insostenibili, orari di guida oltre i limiti previsti dal contratto nazionale e turni anche di 16 ore consecutive.
00:23Molti dicono hanno subito pressioni e trattenute economiche dopo essersi rifiutati di fare straordinari.
00:29Questi appalti che dovevano essere delle cose assolutamente temporanee sono diventate quasi strutturali e per cui da tre anni almeno queste linee sono appaltate.
00:40Ma la cosa gravissima è che ci risulta che i lavoratori siano sottoposti a ritmi dei lavori assolutamente fuori di quelli che sono i canoni normali e regolari.
00:50I lavoratori lamentano anche la mancanza di pulizie sui mezzi e una gestione a distanza dalla sede legale di Bari senza un referente locale.
00:59Hanno presentato un esposto all'ispettorato del lavoro chiedendo l'intervento di Brescia Trasporti e delle istituzioni.
01:05Facendo i doppi turni è facile che si superavano anche le 60 ore settimanali.
01:10Tutto documentabile tramite cedolini, ordini di servizio su WhatsApp.
01:14Quindi noi chiediamo assolutamente Brescia Trasporti di intervenire immediatamente e prendere visione della nostra protesta.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato