00:00Lo scorso 12 ottobre all'alba è stato trovato il corpo senza vita di suor Anselmina Karimi.
00:07La 65enne era la responsabile del Meru Children's Home, un'istituzione nella contea di Meru in Kenya da sempre legata a doppio filo con Brescia.
00:16In particolare con le associazioni Via Etica e il Volo di Pietro, che da anni sostengono l'orfanotrofio che la suora dirigeva.
00:22Il ricordo di Sistra Anselmina è vivissimo e abbiamo collaborato come dicevi tu per tantissimi anni, già da una quindicina d'anni adesso esattamente, non ricordo ma è tanto tempo che collaboriamo con lei.
00:35Abbiamo avuto un rapporto non solo di collaborazione ma anche di amicizia se vuoi.
00:40Nella gestione dell'orfanotrofio abbiamo scambiato più volte delle impressioni, delle opinioni anche diverse se vuoi ma sempre costruttive per cercare di fare il meglio dei bambini.
00:52La notizia ci ha accolto ovviamente impreparati.
00:56Le indagini in corso per determinare le cause della morte di suora Anselmina hanno scosso la comunità di Meru, anche tutti i bresciani legati al progetto.
01:14E quindi siamo qui che aspettiamo e pensiamo a lei e pensiamo soprattutto ai bambini che dovranno affrontare un nuovo percorso con un'altra persona che dovrà gestire l'orfanotrofio.
01:28Siamo pronti, noi e il volo di Pietro che in questo momento mi sento di parlare anche per il volo di Pietro che collaboriamo in maniera molto stretta per quanto riguarda supporto all'orfanotrofio.
Commenta prima di tutti