Skip to playerSkip to main content
  • 3 months ago
“Il progetto Si.in.pre.sa. (Sicurezza, informazione, prevenzione, salute) è un’iniziativa che ha anche un valore simbolico. l'Inail esce dalle proprie sedi e va laddove si lavora, si produce e dove si mettono in campo le misure di prevenzione, attraverso suggerimenti, consigli e l’illustrazione delle opportunità e dei finanziamenti che Inail mette in campo per la formazione, per la prevenzione e per l'innovazione tecnologica”. Così Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inail, all’incontro organizzato da Inail e dedicato alle nuove strategie per la sicurezza nei luoghi di lavoro, in occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Category

🗞
News
Transcript
00:00L'obiettivo è arrivare al maggior numero di luoghi in cui si lavora. In Italia ci stanno 3.700.000 realtà produttive, amministrative, industria, commercio, agricoltura, terziario.
00:17E' là che si misura la capacità di prevenire rischi da infortunio e di malattie professionali. Quindi decentrare l'iniziativa dell'Istituto è fondamentale per arrivare il più vicino possibile a quei luoghi in cui i lavoratori e imprese organizzano la propria attività tenendo conto dell'articolo 1 che è quello della qualità del lavoro, della sicurezza e della salute.
00:39Quindi è un obiettivo ambizioso e questo progetto cerca di arrivare il più possibile vicino a queste realtà.
00:45Ovviamente sono iniziative che hanno un valore anche simbolico. L'Inail esce dalle proprie sedi e va laddove si lavora, si produce e dove si mettono in campo le misure prevenzionali attraverso suggerimenti, consigli e anche illustrazioni delle opportunità, dei finanziamenti che Inel mette in campo per la formazione, per la prevenzione e per l'innovazione tecnologica.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended