Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Passo dopo passo per arrivare lontano e farlo insieme, Lumezzani ha ospitato la camminata di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, promossa dall'Associazione Italiana contro la sclerosi multipla AISM e patrocinata dal Comune.
00:14La giornata si è aperta con la camminata che si è mossa dal Comune alla biblioteca di Via Moretto a San Sebastiano, qui ad attendere i partecipanti tanti laboratori e una mostra con un ristoro finale offerto dagli alpini.
00:24Di fatti il nostro gruppo operativo della Valtrompia, l'idea sarebbe da dire non solamente in città Brescia ma di arrivare proprio a tutte le estremità della nostra provincia, ce ne sono tantissime anche ad altre parti, il lago di Garda, il lago di Idro, in Val Camonica, ci sono tantissimi punti che sono scoperti, ci sono tantissime persone malate di sclerosi multipla, quindi si parla addirittura che nella nostra provincia di Brescia siamo oltre 3.000 persone.
00:50Alla biblioteca era poi presente il laboratorio Senti come mi sento, un'esperienza immersiva per simulare i sintomi invisibili della sclerosi multipla, la mostra fotografica Portrait e il gruppo giovani e la possibilità di firmare la carta dei diritti.
01:02Un territorio come quello bresciano ha bisogno di avere persone che siano sempre più vicine e prossime, è nostra intenzione come sezione di Brescia quindi ampliare questi incarichi anche a zone non vicine alla sezione,
01:22ma vogliamo continuare proprio per essere vicini il più possibile alle persone e rispondere immediatamente.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato