00:01Germani da sola in vetta almeno per una notte. E questo è il risponso della terza giornata di campionato con i bianco-blu che grazie al capo rimediato da Tortona alla penalizzazione di Trapani restano da soli in testa alla classifica in attesa del Monday Night tra Bologna e Cremona.
00:16Neutralizzate anche le potenziali insidie della trasferta in terra friulana. Pudine battuta 81 a 72 grazie ad un'altra prestazione difensiva in totale continuità con quella offerta al Palaleonessa contro Trento.
00:2872 punti concessi ai padroni di casa di cui solo 30 nei due quarti centrali tenendo anche l'attacco bianco-nero senza segnare nella terza frazione per oltre 4 minuti e mezzo.
00:38Alla neopromossa di Vertemati non è bastato l'esordio stagionale del playmaker americano Ikei ha referto con 20 punti in uscita dalla panchina e neppure una grande prestazione dell'ex Alibegovic che ha ritoccato il suo massimo in A1 con 21 punti per scalfire la solidità della truppa di Cotelli.
00:54A condurre la nave in porto ci ha pensato ancora una volta Nicola Ivanovic che ha bissato la prestazione a 360 gradi di sabato scorso ed ha addirittura rilanciato piazzando 26 punti conditi da 6 assist eguagliando così il suo massimo in A1.
01:09Resta ancora da sistemare la questione dei rimbalzi 18, quelle offensive concesse e battaglia persa 43 a 41 ma intanto le palle perse sono scese sotto la doppia cifra per la prima volta dalla semifinale di Supercoppa.
01:21La Germani magazzina così altri due punti per la scalata alle finalette di Coppa Italia e certifica un ottimo avvio di stagione che era fondamentale considerando la complicazione psicologica del titolo di vicecampione d'Italia.
01:34Il cambio in panchina con un altro tecnico esordiente e l'età media avanzata del roster.
Commenta prima di tutti