Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Lombardia ha un'idea di sostenibilità diversa da quella dell'Europa, ovvero, dice l'attuale governo Lombardo, deve essere coniugata alla competitività delle imprese.
00:10È stato ribadito nel panel dedicato al tema durante l'Assemblea regionale di Lombardia Ideale all'auditorio Uncapretti.
00:17Da noi economia ed ambiente sono sinonimi. Si può fare crescita economica facendo politiche ambientali e lo dimostra l'aumento importante nei green jobs e nelle assunzioni in questo settore e soprattutto il sistema di economia circolare dove la Lombardia è la superpotenza a livello europeo.
00:40Una visione condivisa dal mondo industriale per il quale bisogna che l'Europa sia meno ideologica e più vicina alle imprese.
00:46Io quando parlo delle imprese Lombarde dico che noi la sostenibilità l'abbiamo sposata da tempo, la stiamo facendo, è chiaro che noi abbiamo delle criticità, primo fra tutto il costo dell'energia che in questo momento ci minaccia le nostre marginalità e la nostra crescita, per cui è chiaro che qui bisogna come paese Italia naturalmente fare qualcosa, ma anche a livello europeo.
01:12Anche Coldiretti con Ettore Prandini boccia totalmente la direzione intrapresa da Fonderlein.
01:18Noi riteniamo che i regolamenti vadano riscritti partendo dai bisogni dei nostri imprenditori, partendo dalla conoscenza rispetto ai settori produttivi e soprattutto rappresentando un'opportunità di crescita e di sviluppo per i nostri ragazzi.
01:31Prandini smentisce i rumor che lo vedevano come potenziale candidato presidente della regione Lombardia.
01:37Fino a tutto il 2028 sono impegnato come presidente nazionale della Coldiretti, quindi tutto quello che viene detto oggi è privo di qualsiasi fondamento.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato