00:00Da 35 anni l'associazione Cuore Amico Fraternità si impegna a donare 150.000 euro a sostegno dell'operato di sacerdoti e religiosi suore e laici impegnati in paesi segnati da povertà , crisi e guerre.
00:14Quest'anno ad ospitare i premiati è stata la chiesa di San Cristo in città .
00:18Premiati padre Luigi Paggi, religioso saveriano, da più di 50 anni in missione in Bangladesh, Natalina Isella, laica consacrata dall'Istituto Discepole del Crocifisso che si prende cura di tantissime bambine e bambini in Congo.
00:32Io accolgo i bambini in difficoltà , soprattutto i bambini accusati di essere streghe, bambini che hanno genitori malati, cronici, bambini persi.
00:43A Bukavu, nel sud di Chivo, dove in questo momento c'è anche la guerra, cerco di ridare la gioia e la speranza di vivere a questi bambini e sono un po' sorpresa per questo premio.
00:57Nello stesso tempo ringrazio il Signore, con questo premio li potrò aiutare di più.
01:03Terzo premiato Francesco Cosmi, laico al servizio del piccariato apostolico di Camiri in Bolivia, si occupa di assistenza sanitaria.
01:10Grazie grandissimo per l'aiuto, per l'accompagnamento, per questo premio inaspettato, che è un dono grande.
01:18Missionario laico, che vivo dal 2005 in Bolivia, insieme al popolo guarani.
01:24Lavoriamo in ambito di salute, formando giovani che sono delle varie comunità , per formarsi come infermieri, come nutrizionisti.
Commenta prima di tutti