Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 settimane fa
Trascrizione
00:00Io credo che, come ho già detto tante volte, il candidato non lo si debba scegliere sulla base dei voti del partito di appartenenza, ma lo si debba scegliere sulla base della capacità di essere vicino alle idee, alle richieste della popolazione.
00:20Così il governatore della Lombardia, Tiglio Fontana, sul dibattito tra Fratelli d'Italia e Lega, in merito a chi sarà il candidato del centro-destra per Lombardia 2028.
00:32Parla a margine dell'Assemblea regionale Lombardia Ideale, l'auditorio Uncapretti, ospite anche il presidente della Liguria, Marco Bucci, e in collegamento il vicepremier e leader del Carroccio, Matteo Salvini.
00:43Archiviata la partita Veneta e Campana, Fratelli d'Italia prova a rivendicare per sé la candidatura per la poltrona più alta della Lombardia, ma la Lega non è propriamente d'accordo.
00:54E' chiaro che i voti servono non per prendere poltrone, ma per assumersi responsabilità, ed è evidente che se Fratelli d'Italia alla prossima tornata elettorale avrà tanti consensi come ha avuto all'ultima, è evidente che eserciterà la richiesta di avere maggiori responsabilità nell'amministrazione di questa regione.
01:14Per Lombardia Ideale, che con l'assessore Giorgio Maione siede anche nella giunta Fontana, il civismo potrà avere ancora ruoli importanti nel governo regionale dal 2028.
01:25L'idea che ci sia un civismo che non coltiva l'antipolitica, ma che invece insieme ai partiti nel centro-destra costruisce un programma e iniziative concrete, credo che siano la ricetta fondamentale per vincere e per fare un'iniziativa per la Lombardia del futuro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato