Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 settimane fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quest'anno dovremmo accontentarci al massimo di un passaggio, che adesso non è ancora ben chiaro se sarà tra la Valtrompia e il lago di Garda,
00:10in una tappa che va dal territorio bergamasco e dovrebbe concludersi ad Andalo il primo giorno dopo l'ultimo giorno di riposo, cioè quindi all'inizio della settimana decisiva.
00:24Lo aveva anticipato nel Tg Preview di lunedì 17 novembre la firma del GdB Paolo Venturini.
00:30E a poche ore dalla presentazione ufficiale del percorso del 109esimo Giro d'Italia, che si terrà lunedì a Roma, possiamo dichiarare con assoluta certezza che anche quest'anno Brescia avrà una sua tappa nella Corsa Rosa.
00:42Questa volta non si tratta né di un arrivo né di una partenza, ma di una frazione che attraverserà l'intero territorio coinvolgendo due valli e due laghi della nostra provincia.
00:50La data, questa sia ancora da certificare, dovrebbe essere quella di mercoledì 27 maggio, mentre il tracciato è cambiato rispetto alla prima ipotesi.
00:59Si era parlato di una partenza da Cassano D'Adda e il traguardo a Madonna di Campiglio, ma le trattative con la località Trentina sono saltate.
01:07Cambio di programma quindi con il probabile zampino di Valsir da qualche anno tra i main sponsor del Giro.
01:12La frazione dovrebbe così partire dalla provincia di Bergamo, in prossimità del Sebino, transitare sul basso lago di Zeo Lambendo e la Francia Corta per affrontare la prima salita, ovvero il passo dei tre termini.
01:24Discesa in Val Trompia, risalita dalla Media Valle fino a Brozzo di Marcheno, con svolta a destra verso l'Odrino.
01:30Si scenderebbe poi a Casto, discesa a Vestone per poi risalire verso il Trentino costeggiando il lago d'Idro.
01:35Nuova salita verso le valli giudicarie per portare la carovana a Roncone, poi nuova discesa a Tione, salita dal passo Duron, discesa a Ponte Arche, salita finale verso il traguardo che dovrebbe essere posto ad Andalofai della Paganella.
01:49Tappa quindi adatta agli attaccanti e agli uomini fuori classifica che dovrebbe regalare spettacolo.
01:54Si attende ora solo la conferma ufficiale del tracciato che arriverà lunedì.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato