Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Si rafforza il polo industriale logistico che si sta sviluppando nei pressi del casello autostradale di Brescia Sud, destinato a diventare uno dei nuovi fulcri produttivi della provincia.
00:12Dopo i grandi progetti annunciati da Germani Trasporti, che sta realizzando la nuova sede logistica tra A21 a A4 e Corda Molle,
00:19e dalla cooperativa Esercenti Farmacie CEF, impegnata nella costruzione del quartiere generale a Poncarale su un'area di oltre 50.000 m2, arriva ora un nuovo tassello.
00:30Il gruppo Bernardelli ha acquisito il complesso dell'ex consorzio agrario.
00:35Si tratta di 40.000 m2 di superficie dove sorgono capannoni da anni inutilizzati, un tempo destinati a macchinari agricoli e sementi.
00:43L'area, appartenuta inizialmente alla holding consorzio agrario d'Italia, era poi passata al fondo Agris e gestito da Prelios SGR.
00:52Non sono ancora stati resi noti i dettagli economici dell'operazione, ma con l'acquisto il gruppo di Borgo Satollo si è fatto carico anche di un importante intervento di bonifica ambientale.
01:01La famiglia Bernardelli, che ha preferito mantenere il riservo sui piani industriali futuri, è già attiva con Edil 4, Nova Strade e Bernardelli Trasporti in diversi settori dell'edilizia,
01:11dalle cave di proprietà all'estrazione di inerti, dalla produzione di calcestruzzi e malta ai lavori stradali, fino alla gestione dei rifiuti al comparto immobiliare.
01:20Il gruppo, che nell'ultimo bilancio di Edil 4 ha registrato quasi 60 milioni di euro di ricavi e oltre 8 milioni di utile netto,
01:27continua a crescere anche attraverso nuovi investimenti strategici in terreni e fabbricati.
01:32Con questo intervento l'area attorno a Brescia Sud si conferma come una delle zone più alta concentrazione di sviluppo industriale e logistico del territorio,
01:41pronta a ridefinire la mappa produttiva bresciana nei prossimi anni.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato