Roma, 15 ott. (askanews) - "Io devo ringraziare i miei produttori perché quando ho proposto il mio film, non è che ci fosse la fila di persone che volevano produrlo. Suonava strano, era strutturato in modo strano, quindi non c'era la corsa a produrre il mio film. Adesso naturalmente, dopo il successo del primo, certo c'è maggiore fiducia, però devo sempre ringraziare loro, che mi hanno dato fiducia". Così l'attrice, regista e sceneggiatrice Paola Cortellesi che presiede la giuria del Concorso Progressive Cinema, la sezione competitiva della Festa del Cinema di Roma. Sul red carpet Cortellesi risponde anche sulla responsabilità del suo ruolo alla Festa del Cinema: "Beh, la responsabilità è quella che abbiamo noi della giuria, per cercare di fare queste scelte in modo serio e di impegnarci a vedere bene e a discutere bene di ogni film e basta. E anche però lasciarci sorprendere dalle cose belle che questi film ci regaleranno. Basta, però fare seriamente il nostro lavoro. Insomma, voglio dire, non è difficile, dobbiamo solo essere puntuali, vedere bene tutto e riportarcelo costantemente" ha detto.
00:00Per forza, c'è una fiducia maggiore. Io devo ringraziare i miei produttori, perché quando ho proposto il mio film non è che ci fosse la fila di persone che volevano produrlo, suonava strano, era strutturato in modo strano, quindi non c'era la corsa a produrre il mio film.
00:19Adesso naturalmente, dopo il successo del primo, certo c'è maggiore fiducia, però devo sempre ringraziare loro che mi hanno dato fiducia quando non ce n'era così tanta.
00:27La parità è quella che abbiamo noi della giuria, cercare di fare queste scelte in modo serio e di impegnarci a vedere bene e a discutere bene di ogni film e basta.
00:47E anche però lasciarci sorprendere dalle cose belle che questi film ci regaleranno, ne sono certa.
00:53E basta, però fare serialmente è il nostro lavoro, voglio dire, non è difficile, dobbiamo solo essere puntuali, vedere bene tutto e riportarcelo costantemente.
Commenta prima di tutti