Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 settimane fa
Trascrizione
00:00In attesa degli stati generali del turismo del Garda, evento pensato come momento di confronto nazionale previsto per il 2026, per il Benaco sembra finito il tempo delle divisioni.
00:11Sotto l'ala di Garda Unico, l'agenzia interregionale per la promozione e la commercializzazione del lago, è nato infatti un tavolo permanente per progettare, parlare con una voce sola e valorizzare il lago in modo condiviso, riunitosi per la prima volta nelle scorse ore a Villa Galnica di Poignago.
00:26L'incontro operativo, rivolto a sindaci e enti ed operatori turistici della sponda bresciana, è stato il primo passo di un percorso che nei prossimi giorni coinvolgerà anche le sponde Veneta e Trentina.
00:36Al centro l'idea di una cabina di regia unitaria, operativa da gennaio 2026, composta da professionisti del settore, rappresentanti del CDA di Garda Unico e amministratori pubblici,
00:47che saranno una vera antenna del territorio in grado di intercettare bisogni, aspettative e esperienze e di trasformarle in strategie efficaci.
00:54Il tavolo non si occuperà solo di marketing, ma affronterà anche temi cruciali come mobilità, viabilità, gestione delle crisi, si pensi ad esempio ai periodi di siccità o di overturism.
01:04La programmazione strategica 2025-2026 del terzo polo turistico nazionale, costruita con gli assessorati al turismo di Lombardia, Veneto e Trentino,
01:14intende consolidare i mercati storici come la Germania, ma anche ampliare la presenza su target ad alta capacità di spesa,
01:21come Nord America e Scandinavia, con un'offerta centrata su natura, sport, enogastronomia e sostenibilità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato

1:11
Prossimi video