Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Polimeni - ONORE ALLA MEMORIA DEI CARABINIERI CADUTI IN SERVIZIO
In questo momento di dolore profondo, Lino Polimeni e tante persone per bene esprimono piena solidarietà al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine. Dietro ogni divisa ci sono padri, madri, fratelli, sorelle, nonni e nonne, persone che vivono le stesse difficoltà di tutti noi. Perdere la vita per proteggere la collettività è un sacrificio enorme, e oggi vogliamo ricordare questi tre uomini che hanno dato tutto per il nostro Paese.
Lino Polimeni invita tutti a commentare e a riflettere: le Forze dell’Ordine non sono nemiche del popolo, ma difensori della nostra sicurezza. Indossare una divisa è un atto di coraggio e dedizione, e non dovremmo mai dimenticarlo. Commentate, condividete e mostriamo insieme il nostro sostegno a chi ogni giorno mette a rischio la propria vita per il bene di tutti.
Lino Polimeni (14.10.25)



La playlist di Lino Polimeni https://www.pupia.tv/playlist/Lino-Polimeni

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi è una giornata molto triste, una giornata triste che per ricordare sicuramente quello che è successo questa mattina alle 6.30.
00:09L'arma dei carabinieri perde tre ragazzi, anzi due ragazzi e una persona un po' più grande, ma tre uomini perdono la vita per tutelare come sempre l'ordine pubblico.
00:21Erano andati questa mattina lì a sgombare, o meglio fare un controllo perché quelle persone, quelle tre persone, minacciavano da tempo per far saltare quel casolare.
00:33Polizia e carabinieri sono andati a fare il proprio dovere e proprio questo dovere a questi tre ragazzi, queste tre persone, queste tre persone meravigliose hanno perso la vita.
00:44solidale con l'arma dei carabinieri, Lino Polimendi da sempre, con le forze dell'ordine, con la magistratura.
00:52E' tempo di dire basta a quelle persone che puntano il dito contro le forze dell'ordine, quasi a giustificarsi a indossare una divisa.
01:01Vi dovete vergognare tutti quelli che ogni volta parlano di carabinieri, di poliziotti, di guardia di finanza, di magistratura.
01:09Ma cosa pretendete di fronte a quello che sta accadendo, di fronte a una società sempre peggio, di fronte ai migrati, a ragazzi, a gente che spara in mezzo alla strada e ammazzano ragazzi come quello di Palermo?
01:23Cosa volete? L'anarchia totale? Che cosa volete? Io sono felice che le forze dell'ordine possono tutelare, presidiare il territorio.
01:34Ogni volta la stessa storia, le avete presi di mira. Quelli dell'aspetto sociale, delle case, che devi prendere la casa a tutti i costi, devi prendere la casa e devi occupare la casa a tutti i costi.
01:48Ecco, per quanto riguarda i servizi sociali legati al territorio.
01:52Allora, da parte mia, da parte di chi vive giornalmente sulla strada, perché noi siamo dalla mattina alla sera sulla strada per raccontare il territorio,
02:03e vedo ogni volta questi uomini, polizia, carabinieri, veramente viene da piangere.
02:08C'è una tristezza di fronte a quello che hanno subito.
02:11E allora, di fronte a questo, poi ci sono persone che attaccano le forze dell'ordine, che aggrediscono, che lanciano di tutto per massacrare queste persone,
02:23quasi a giustificarsi per un posto di lavoro.
02:25Ma dietro una divisa c'è un papà, dietro una divisa c'è un fratello, dietro una divisa c'è un nonno, dietro una divisa c'è il cuore di queste persone.
02:37Per portare uno stipendio a casa, spesso monoreddito, vivono gli stessi problemi che viviamo noi, solidarietà all'arma dei carabinieri, alle forze dell'ordine,
02:49per quello che possa esprimere la gioia e la forza di queste persone che in questo momento hanno bisogno del nostro sostegno.
02:58Viva le forze dell'ordine, viva l'arma dei carabinieri.
03:01Da parte di Lino Polimeni, il pensiero più grande per voi, per quello che voi fate, il sacrificio che voi fate.
03:09Quando io vedo una pattuglia in mezzo alla strada, sono tutelato, mi sento tranquillo e lo dico anche nei confronti della magistratura,
03:17gli italiani devono fare una scelta, Stato o antistato, non potete stare in mezzo.
03:22E allora a tutto quello che hanno subito e che subiscono giornalmente, oggi girando, ho visto delle pattuglie dei carabinieri fermi che dovevano fare dei posti di blocco,
03:34ma non erano fuori dalla macchina, erano lì quasi storditi per quello che è successo.
03:39Sono entrati dentro quel casolare per controllare.
03:43Allora queste persone che vediamo in strada in questo momento, che sai quando tu non hai voglia di alzarti e di fare qualcosa,
03:51perché in questo momento pensano i combiglitori, pensano i fratelli che hanno perso la vita.
03:56Allora io ritengo che lo Stato deve tutelare, ma non solo con la parte economica, con le macchine, con il lavoro e con quello che sono i sacrifici di questi uomini e donne.
04:07Ripeto che dietro una divisa c'è anche una mamma, una sorella, una nonna, un nonno, ci sono tutti.
04:14Io voglio esprimere il più grande dolore in questo momento nei confronti dell'arma dei carabinieri, quindi da parte mia, il mio popolo, quello che mi segue.
04:24Vi siamo vicini, a voi i commenti e smettetela di vedere la polizia, i carabinieri, le forze dell'ordine come dei nemici.
04:33Perché se voi pensate questo, dello Stato, delle forze dell'ordine, vuol dire che stiamo vivendo una società che io non riconosco più.
04:40Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato