Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Aveva trasformato un appartamento di via mulino a vento in base logistica della piazza di spaccio: quando i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno sfondato la soglia, il 28enne non ha fatto in tempo a muovere un passo. È finito in manette in flagranza, ritenuto responsabile di detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di munizionamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine – L’arresto è l’esito di una più ampia attività info-investigativa sullo storico quartiere San Cristoforo, dove i militari dell’Arma avevano documentato un via vai sospetto verso l’abitazione dell’uomo: ingressi rapidi e uscite dopo brevi soste, dinamica tipica dello spaccio al dettaglio. Per settimane più squadre hanno operato in osservazione e appostamento, muovendosi in modo discreto e confondendosi tra i residenti.

L’irruzione e il sequestro – Nel pomeriggio, definito un piano per evitare fughe o distruzione di prove, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’immobile cogliendo di sorpresa il sospettato, che riforniva numerosi assuntori curando di persona custodia e distribuzione della droga. In camera da letto, dentro una busta nascosta sopra un armadio, è stata trovata una pistola a salve modello CZ 85 calibro 9×21, modificata e resa pienamente funzionante, con serbatoio monofilare carico di 9 cartucce. Nella stessa busta c’erano anche 14 proiettili di vario calibro e 9 confezioni termosaldate di marijuana, per un peso complessivo di quasi 500 grammi.

Il denaro e gli esiti – Estesa la perquisizione agli altri ambienti, i militari hanno rinvenuto in una pochette oltre 6mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Droga, arma, munizioni e denaro sono stati sequestrati. L’uomo è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, associato alla casa circondariale di Catania Piazza Lanza. (13.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato