Skip to playerSkip to main content
  • 4 months ago
L'ancien milieu des Bleus, Patrick Vieira, a évoqué ce qui avait permis à la France de remporter la Coupe du monde en 1998. Selon lui, la nouvelle mentalité instaurée par la génération Platini et la présence de nombreux joueurs évoluant en Serie A, ont grandement contribué à la conquête du titre.

Category

🥇
Sports
Transcript
00:00No, credo che abbiamo vinto il Mondiale perché queste generazioni di Platini hanno iniziato a costruire una mentalità diversa.
00:10E credo che abbiamo vinto anche il Mondiale perché il 70-80% dei giocatori erano in Italia.
00:16E il 98% è stata una squadra molto esperienza, con questo spirito competitivo, con questa determinazione di arrivare a questo obiettivo tutto insieme.
00:33Eravamo veramente una squadra fortissima sull'aspetto mentale, sull'aspetto tattica e abbiamo avuto anche il giocatore più forte del mondo, Zinedine Zidane.
00:45E questo anche ti aiuta.
00:46Vincere il Mondiale a questo periodo in Francia era anche importantissimo perché a questo periodo in Francia era un periodo molto difficile sull'aspetto politica.
01:00Allora vincere il Mondiale in Francia in questo periodo, la Francia era la nazionale del calcio, era quello che rappresentava la Francia, la diversità, come diciamo.
01:14Era importante anche di mandare questo messaggio positiva che la Francia, la diversità, fa parte di questa cultura.
01:22Allora vincere il Mondiale in Francia.
01:23Allora vincere.
01:23Allora vincere il Mondiale in Francia con il Mondiale in Francia, ma anche se vuole uniscono Arbeits disrespectful, perché non c' Crazy, ma anche se vuole un' ambiente pi
Comments

Recommended