Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Cirillo - Il rinnovamento della politica in Campania e l’importanza dei diritti. (10.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Roberto Fico deve avere questa responsabilità chiara di essere interprete anche un po' della eterogenità delle forze politiche della coalizione, perché Roberto chiaramente ha fondato il Movimento 5 Stelle, il primo meetup di Napoli, il meetup storici della città, questa è cronaca, non è che lo devo raccontare io.
00:16Ora il tema è che Roberto oggi rappresenta l'eterogenità della coalizione e quindi sarà protagonista di questa sintesi anche delle differenze, delle varie comunità che oggi si incontrano e che si devono incontrare e che trovano un punto di convergenza nel programma elettorale che si sta costruendo e lui sarà l'interprete di questo programma.
00:38Dopodiché io quello che ti posso dire è una parola che ci voglio accompagnare a questa cosa, io la voglio scrivere così, rinnovamento, quindi è un auspicio, che poi lo leggo a un tema che chiaramente io voglio occuparmi in prima persona, diritti civili.
00:57Sì, e scrivo diritti civili in modo che faccio rientrare un po' tutto ciò che è civiltà, dal diritto all'ostio universitario, al diritto all'educazione affettiva nelle scuole, al diritto alle pare opportunità, che oggi è ancora un tema, fino anche poi al diritto di vivere in una società che sia giusta e che non rimanga dietro a nessuno.
01:16Quindi ho provato in qualche modo a sintetizzare con queste tre parole quello che è lo spirito con cui approccio a questa campagna.
01:22Quindi Roberto Figo, diritti civili, rinnovamento.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato