Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Calenda - Una storia che ti fa vergognare di essere italiano
Nella #Sicilia di Schifani dove di #sanità si discute solo per spartirsi le nomine, muore una signora che ha ricevuto l’istologico otto mesi dopo averlo fatto.
Non è un caso isolato. Più di 3000 referti sono “spariti”. Commissariamo la sanità subito Giorgia Meloni. Non agire è una violazione dei diritti costituzionali dei Siciliani. (10.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ieri è morta la signora Gallo, era una professoressa, una professoressa a cui la sanità siciliana non è riuscita a consegnare, se non dopo otto mesi, un esame istologico.
00:13Era troppo tardi. Non è sola, altri 3.000 esami istologici ci sono perduti.
00:19Nel frattempo l'unica cosa che fa la regione Sicilia è discutere, litigare, addirittura mandare sotto il governo sulla spartizione delle nomi della sanità.
00:28Non si può più andare avanti così. Ogni giorno c'è uno scandalo in Sicilia. Ogni giorno c'è, come posso dire, proprio l'idea di feudatari arroganti che non hanno nessun senso del bene dei cittadini né del loro volo.
00:47Il mio appello è la Meloni che dice di aver iniziato a far politica seguendo l'esempio di Paolo Borsellino e ad esso ispirandosi.
00:56La Costituzione prevede la possibilità di commissariare funzioni fondamentali se i cittadini non hanno i diritti fondamentali.
01:04Io chiedo alla Meloni di commissariare la sanità in Sicilia, la gestione dell'acqua e la gestione dei rifiuti e di farlo subito.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato