Skip to playerSkip to main content
  • 1 day ago
“Con i nostri servizi evitiamo il consumo di oltre 40 miliardi di bottiglie di plastica ogni anno. Abbiamo a che fare con due elementi critici della crisi ambientale in corso: l'acqua e la scarsità di materie prime". Sono le parole di Francesco Lalli, Hse specialist Culligan, alla prima giornata della tredicesima edizione del Salone della Csr e dell’Innovazione sociale, all’università Bocconi di Milano . 

Category

🗞
News
Transcript
00:00Culligan intanto è una realtà leader globale nei servizi di filtrazione di acqua e di fornitura di acqua da bere.
00:14Abbiamo 140 milioni di clienti nel mondo, siamo presenti in oltre 90 paesi e con i nostri servizi riusciamo a evitare il consumo di oltre 40 miliardi di bottiglie di plastica ogni anno.
00:25Quindi capiamo subito che Culligan ha a che fare con due elementi molto critici della crisi ambientale che c'è in corso, che sono l'acqua e su questo lavoriamo da tempo e abbiamo ottenuto quest'anno la certificazione WAVE,
00:36che è una certificazione molto prestigiosa sulla gestione responsabile della risorsa idrica e poi abbiamo a che fare con la questione della scarsità di materie prime.
00:46E su questo abbiamo in corso un progetto molto importante di eco design perché la progettazione già in ottica sostenibile di un prodotto ci permette di ridurre moltissimo gli impatti ambientali lungo l'intero ciclo di vita del prodotto.
01:02E poi oggi noi siamo qui come water partner, abbiamo portato i nostri boccioni multiuso che sono frutto di un progetto di economia circolare piuttosto rilevante
01:12e quindi oggi tutte le persone che sono qui possono idratarsi senza utilizzare bottiglie di plastica a monouso
01:19e questo credo che sia un risultato interessante per tutta l'organizzazione.
01:23Grazie.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended

1:49
Up next
0:33
adnkronos
9 hours ago