“Ci sono argomenti che non hanno colore politico. Dare voce al disagio minorile è un senso profondo delle istituzioni civiche ”. Sono le parole di Nicola Graziano, presidente comitato italiano Unicef, agli Stati generali dell'Educazione e della Prevenzione, organizzati a Palazzo dell'Informazione a Roma dall’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile.
00:00Dubbiamente questo progetto che l'osservatorio portiamo avanti da tanti anni mai come in questo momento si sposa esattamente con quelle sono le finalità dell'UNICEF, ovvero la salvaguardia dei bambini e dell'adolescenza.
00:24In un momento in cui chiaramente l'educazione digitale dobbiamo mettere un po' al centro del mondo, il ministro dello sport e il ministro dell'istruzione siano le istituzioni primarie che debbano affrontare e affrontano quotidianamente questi problemi.
00:44Unicamente a chi ha alle forze di polizia, particolarmente alla polizia di Stato che da sempre è vicino attraverso la polizia postale che combatte da anni il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo,
01:01soprattutto credo che questo binomio osservatorio e UNICEF sia l'inizio di un grande percorso insieme.
Be the first to comment