Skip to playerSkip to main content
  • 12 hours ago
“Ci sono argomenti che non hanno colore politico. Dare voce al disagio minorile è un senso profondo delle istituzioni civiche ”. Sono le parole di Nicola Graziano, presidente comitato italiano Unicef, agli Stati generali dell'Educazione e della Prevenzione, organizzati a Palazzo dell'Informazione a Roma dall’Osservatorio nazionale sul bullismo e sul disagio giovanile.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Oggi questo evento è molto importante, io ho voluto fortemente il patrocinio al di là di qualunque rapporto affettivo perché credo in questa iniziativa è molto importante.
00:14Porre al centro della discussione il disagio minorile, cercare di affrontarlo, superarlo con progetti, idee, prospettive, secondo me è una missione fondamentale e quindi oggi con convinzione, con grande impegno e con grande senso di responsabilità siamo qui uniti insieme per questo obiettivo che non è di poco momento, è molto importante ed è fondamentale perché si possa guardare al futuro con grande aspettativa, con grande speranza e con grande fiducia.
00:43Ci sono degli argomenti che non possono avere un colore politico ma sono degli argomenti che hanno il senso profondo della naturalità, probabilmente la visione di dar senso, voce, farò al disagio minorile e un senso profondo delle istituzioni civiche qualunque e da chiunque sanno rappresentate.
01:05E noi abbiamo questo dovere di rappresentarlo, di dirlo e di continuare a stare uniti perché questi sono obiettivi che travalicano ogni momento, ogni separazione ma sono universali.
01:17Credo che forse questo sia il senso profondo di questo evento, raccontare che alcuni valori sono valori pregnanti dell'esistenza umana per gli uomini, per le donne, per i bambini e soprattutto per il futuro.
01:28Grazie.
01:29Grazie.
01:30Grazie.
Be the first to comment
Add your comment

Recommended