00:00Il sostituto procuratore Ettore Tisato ha chiesto la condanna all'ergastolo per Ruben Andreoli, il 48enne che il 15 settembre 2023 a Sirmione uccise la madre Nerina Fontana a calciepugni.
00:13Davanti alla corte d'assise di Brescia il pubblico ministero ha definito l'omicidio crudo, orribile e brutale, ricostruendo i drammatici momenti del pestaggio.
00:21Andreoli avrebbe continuato a colpire la madre nonostante le urla dei vicini, arrivando persino a saltarle sulla testa e a sbatterle il capo sul pavimento.
00:29Secondo la procura non ci furono futili motivi, le questioni economiche o familiari sarebbero irrilevanti, mentre la perdita del figlio di Andreoli, pur una sofferenza reale, non può essere considerata una provocazione.
00:41A pesare invece l'aggravante del rapporto madre-figlio e la violenza dell'azione, sul piatto delle attenuanti, ha detto il PM, non c'è nulla.
00:48La richiesta dell'ergastolo è stata condivisa anche dalla parte civile che rappresenta il fratello della vittima e la sentenza è attesa nelle prossime udienze.
Commenta prima di tutti