Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
PALERMO (ITALPRESS) - "Entro la fine dell'anno restituiremo Castello Utveggio ai palermitani e, più in generale, a tutta la Sicilia". A dirlo è stato il presidente della Regione, Renato Schifani, ai Cantieri navali di Palermo, a margine del varo del nuovo traghetto, finanziato con fondi regionali, Costanza I di Sicilia. "Abbiamo lavorato in silenzio - prosegue Schifani - per raggiungere nel più breve tempo possibile questo straordinario risultato. Quando mi sono insediato, i lavori erano stati realizzati solo a metà ed erano fermi, abbiamo individuato le risorse e fatto ripartire il cantiere. Ogni tanto ho dovuto fare qualche blitz per accelerare le procedure e far rispettare le scadenze. Ma credo che fosse un atto dovuto. Siamo al centro del Mediterraneo, quindi mi auguro che questa struttura, bellissima sia dal punto di vista storico sia da quello architettonico, possa diventare presto un luogo in cui ospitare momenti di incontro tra culture diverse, dibattiti scientifici di vario genere ed eventi internazionali di eccellenza. È la sfida che ci siamo posti e, adesso che siamo vicini al traguardo, posso dire che da palermitano ne sono molto fiero". vbo/mca3
(Fonte Video: Regione Siciliana)

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Città di Palermo
00:30Questa è la scommessa che ci daremo quando lo inauguremo a breve, penso che entreranno sicuramente. Abbiamo finito i lavori, stiamo sistemando, ci sto lavorando come un mastino, devo dire che l'impresa ha lavorato correttamente l'ultimo appalto, le strutture pure, le risorse le abbiamo individuate.
00:55Quando mi sono insediato c'erano lavori realizzati a metà, avevano dei fermi, ho dovuto realizzare blitz, adesso un nuovo appalto per gli impianti ed altro è stato completato. Sono molto contento da palermitano anche che questa bellissima realtà venga restituita ai siciliani e ai palermitani.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato