Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Roma, 9 ott. (askanews) - "Il parco agrivoltaico 'Terra del Sole' riscrive la storia di Giugliano, combinando in modo esemplare modernità, tecnologia e rispetto per l'ambiente. L'unione tra la produzione di energia da fonte rinnovabile e l'agricoltura lancia un messaggio potente per riportare il territorio a splendere. Dobbiamo ringraziare NextEnergy Group e Coldiretti per aver fortemente creduto in questa iniziativa, la Regione è pienamente al loro fianco. Questo progetto rappresenta una speranza concreta per la rinascita della comunità giuglianese e per la valorizzazione del suo territorio, un chiaro segnale di fiducia nel futuro".Lo ha dichiarato Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente e Assessore all'Ambiente, Regione Campania, in occasione della presentazione a Napoli di "Terra del Sole" l'ambizioso e rivoluzionario progetto che promette di segnare un nuovo corso per l'agricoltura e l'energia pulita in Italia. Un parco agrivoltaico frutto di intese, coprogettazione e figlio di un modello di sviluppo che vede imprenditori ed agricoltori alleati per favorire la transizione energetica sostenibile nel rispetto del bene più prezioso: la terra. Sviluppato da NextEnergy Group e in fase di realizzazione a Giugliano in Campania.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Questo progetto riscrive una storia nuova per l'area giulianese perché coniuga modernità, tecnologia, rispetto della natura
00:11in un paesaggio che non meritava molte scelte scelerate ma che oggi deve tornare agli antichi splendori.
00:20Unire energia da fondi rinnovabili e agricoltura è un bel messaggio.
00:24Credo che dobbiamo ringraziare l'azienda che ha voluto Next Energy e la Coldiretti che hanno voluto e hanno creduto in questo progetto.
00:36La regione è dalla loro parte e penso che sia un bel messaggio di speranza per il futuro.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato