Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 ore fa
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) - “Ancora una volta, lo stesso titolo del dibattito è basato sull’eurocentrismo e su una prospettiva israeliana. Ad oggi, dov’è lo Stato palestinese? L’obiettivo di Israele di distruggere completamente i territori palestinesi e occuparli anche in Cisgiordania sta andando avanti”. Lo ha affermato l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle Danilo Della Valle, a margine del dibattito sul contributo dell’Unione europea alla soluzione a due Stati nel conflitto israelo-palestinese. “Servirebbe che gli Stati riconoscessero almeno formalmente la Palestina – ha aggiunto Della Valle – ma occorre una soluzione di lungo termine: non può limitarsi a ‘due popoli, due Stati’, né tantomeno basarsi sul piano Trump, che appare di fatto come un piano coloniale”.

xf4/sat/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Come sono i sforzi?
00:30E' chiaro che sarebbe importante che gli stati riconoscono almeno formalmente la Palestina, però bisogna trovare una soluzione di lungo termine, non può essere semplicemente dire due popoli, due stati così com'è e soprattutto non può essere il piano Trump che sembra un piano coloniale di fatto con mandati, onestamente non convince per nulla.
00:54Inoltre io credo che i popoli europei d'Europa hanno coscienza, sanno da che parte stare, le manifestazioni degli ultimi giorni sono la dimostrazione, i popoli europei stanno con la Palestina senza se e senza ma proprio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato