Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
Trascrizione
00:00Il mio terzo punto. Nulla di tutto ciò sarà possibile senza un'industria della difesa europea forte. Dobbiamo essere in grado di poter contare sulla nostra industria, soprattutto in momenti difficili.
00:18Oggi, come sappiamo, la maggior parte degli investimenti vanno al di fuori dell'UE, il che significa posti di lavoro al di fuori dell'Europa, il che non è sostenibile.
00:30Il nostro aumento della spesa per la difesa deve essere anche un motore di crescita qui nell'UE. So che in parte ciò succede già. Vediamo nuove produzioni che emergono in Europa, cioè positivo.
00:45La nostra industria della difesa sta assumendo migliaia di lavoratori nell'ambito dell'acciaio, per esempio, ma ciò si ripercuote anche su altri tipi di industria.
00:56Di nuovo, nuove tecnologie nel settore della difesa, applicazioni UE per l'industria civile, che siano strumenti di cybersicurezza, materiali avanzati per la costruzione di navi o ancora iniziative per lo spazio aereo.
01:15I nostri nuovi investimenti possono e devono contribuire alla competitività europea, la cui base deve trovarsi qui in Europa.
01:25Ed è per questo motivo almeno il 65% di qualsiasi progetto finanziato da SAFE deve avere luogo qui nell'UE.
01:34Sono soldi europei e vogliamo un ritorno sugli investimenti, su questi investimenti UE, tradotto cioè in posti di lavoro nell'UE.
01:42Onorevoli deputati, combattere la guerra ibrida della Russia non è possibile solo con difesa standard tradizionale,
01:58no software, occorre uno software per i droni, team di risposta rapida, tutta una parte dell'industria della difesa su parti specifiche e ovviamente consapevolezza.
02:14Una nuova mentalità per tutti, dobbiamo lasciare il nostro nido, dobbiamo pensare a nuove modalità di fare le cose.
02:24Cosa più importante, dobbiamo fare in modo che chiunque cerchi di danneggiare le nostre popolazioni e il nostro territorio sia contrastato.
02:35La risposta è molto semplice, abbiamo due possibilità, nasconderci ed assistere all'escalation russa
02:41o allora affrontarli con unità, deterrenza e risolutezza e so benissimo quale lato sceglieremo.
02:49Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato