Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Salvini - Con il traghetto tra Villa San Giovanni e Messina
🚢 Con il traghetto tra Villa San Giovanni e Messina: tre ore per un treno merci, oltre due ore con un treno passeggeri, in auto in estate code, attese di 3-4 ore sotto il sole e 42 euro di biglietto.
Con il Ponte sullo Stretto, in 15 minuti si attraverserà in treno o in auto, spendendo meno di 10 euro.
Lavoro, sviluppo, futuro per calabresi e siciliani, ingegneri e operai italiani al lavoro, giovani che restano nella loro terra. E tutto il mondo parlerà di Calabria e Sicilia.
Chi dice “no” al Ponte - Schlein, Conte, Tridico, i grillini e i “NO tutto” - dice che non serve, perché a loro piace così.
Noi invece diciamo SÌ al progresso e all’Italia che costruisce!
Il primo progetto era del 1866: dopo più di 150 anni. Ci metto tutto me stesso, ed è un onore che tantissimi calabresi e siciliani finalmente ci credono, sorridono, e finalmente hanno gli stessi diritti di tutti gli altri.
Avanti tutta! (05.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Traghetto, Calabria, Sicilia, siamo partiti da Villa San Giovanni, arriviamo a Messina.
00:09Perché serve il ponte? Sono la Schlein, Conte, Tridico, i Grillini, i No Tutto dicono che non serve perché a loro piace così.
00:20Perché oggi un treno merci ci mette tre ore, un treno passeggeri ci mette più di due ore.
00:26In estate in macchina ci si mettono anche tre o quattro ore sotto il sole e si pagano 42 euro col ponte, un quarto d'ora al massimo in treno, un quarto d'ora al massimo in macchina, meno di 10 euro.
00:42Si porta lavoro, si portano ingegneri, si riportano tanti ragazzi calabrese siciliani a lavorare, a farsi un futuro qua.
00:51Tutto il mondo parlerà di Sicilia, di Calabria e di ponte in senso positivo, l'ingegneria italiana, le università italiane, i giovani italiani, gli imprenditori, gli operai italiani.
01:03Fra qualche anno chi vorrà prendere il traghetto per turismo lo potrà fare, però pendolari, medici, avvocati, studenti, lavoratori, turisti,
01:12avanti e indietro anche dieci volte al giorno senza code, senza traffico, senza inquinamento.
01:18Ci metto tutto me stesso.
01:20Il primo progetto fu nel 1866 del ministro ai lavori pubblici Iacini, un altro lombardo.
01:28Ecco, arriva Matteo Salvini da Milano, segretario della Lega e per me è un onore che tantissimi calabresi, tantissimi siciliani finalmente ci credono,
01:38finalmente sorridano e finalmente abbiano i diritti che hanno tutti gli altri.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato