Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
LA TELEVISIONE ITALIANA HA ALCUNE INDISCUSSE REGINE. E tra queste c'è senza dubbio anche Simona Ventura. Lei stessa ha giocato su questo suo ruolo, tatuandosi anni fa una corona sulla schiena, un tattoo che è diventato ormai iconico, così come molte cose che ha fatto. Parlando di questo suo disegno con Francesca Fagnani, a Belve, "Super Simo" aveva spiegato: «Mi sento regina della mia vita. Sono caduta certe volte, ma poi mi sono sempre rialzata».
In effetti, Simona Ventura - ora conduttrice del Grande Fratello - ha vissuto nella sua vita professionale così come molti suoi colleghi e colleghe alti e bassi. È accaduto anche perché non ha mai avuto paura di intraprendere nuove vie, di puntare su nuovi progetti, anche se rischiosi e dal successo non garantito. Il suo marchio di fabbrica - che si trattasse del lancio di un nuovo canale tv o della conduzione del Festival di Sanremo, l'istituzione più istituzione che ci sia - è sempre rimasto lo stesso. Ed è sempre stato il credere profondamente nel progetto che presentava innanzitutto davanti al proprio pubblico.
Nella già citata intervista a Belve, Simona Ventura ha spiegato: «Ho avuto successo perché ho sempre buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ho detto di no pochissime volte. Il mio X Factor? Penso di essere passionale e di avere l'intuito nel prevedere e anticipare. Io guardo tanta tv, sentivo quello che il pubblico avrebbe voluto vedere».
Prima di arrivare alla conduzione del Grande Fratello (sembra assurdo ma è un debutto per lei), Simona Ventura è stata al timone di decine e decine di programmi, tutti molti diversi tra loro (anche se, comunque, lei rimane una delle icone dei reality tv). In questo nostro video abbiamo ripercorso la sua tv evolution, dal primo impegno in tv come concorrente in un quiz fino al trionfale approdo al GF.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti
02:00Grazie a tutti
02:30Grazie a tutti
03:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato