Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 settimane fa
Il rimbalzo di una pallina, il rumore del vapore che sale, il profumo dell’energia dopo una vittoria. Alla Paris Fashion Week, Lacoste Primavera-Estate 2026 trasforma la Hall Eiffel del Lycée Carnot in uno spogliatoio poetico dove moda e sport si intrecciano in un dialogo sensuale. Lì, tra piastrelle lucide e tende di vapore, la direttrice creativa Pelagia Kolotouros rilegge il DNA del marchio del coccodrillo con un linguaggio nuovo: meno competizione, più emozione. Un’ode all’imperfezione, alla vulnerabilità e a quella leggerezza che solo l’autenticità sa restituire.

[idgallery id="2645236" title="Paris Fashion Week PE 2026: i look Street Style In e Out"]
Lacoste PE 2026: lo spogliatoio diventa passerella onirica
Nella storica scuola parigina, gioiello in ferro e vetro del 1895 firmato Hector Degeorge, l’atmosfera è sospesa tra sogno e realtà. Gli ospiti – da Venus Williams a volti noti del cinema quali Adrien Brody e Michelle Williams – attraversano un set fatto di asciugamani curvati e luci soffuse. Lo “spogliatoio” si fa scena di introspezione, luogo dove il corpo si spoglia della tensione per indossare, letteralmente, la libertà. Kolotouros sceglie questo spazio per raccontare lo sport come stato d’animo, non come performance: un momento di intimità condivisa tra vittoria e sconfitta.

[caption id="attachment_2647465" align="aligncenter" width="683"] Sfilata Lacoste PE 2026, uno dei look in passerella[/caption]

[idarticle id="91184,2643761" title="Lacoste & Lesage insieme per una capsule collection,Le borse più belle della Primavera-Estate 2026 dalle sfilate di Parigi"]
Eleganza fluida e imperfezione come forza
La collezione Lacoste Primavera-Estate 2026 esplora la bellezza dell’incompiuto: polo sbottonate, tute allentate, trench-vestaglia che ondeggiano come veli di leggerezza. Le texture si alternano come stati emotivi – nylon effetto bagnato, spugne lucide, organze trasparenti e lane tropicali  – restituendo la fisicità dello sport filtrata da un’eleganza fluida e sofisticata. L’eredità atletica diventa gesto stilistico, equilibrio tra comfort e sensualità.

[idgallery id="2517578" title="La Lenglen Bag di Lacoste"]
Lacoste, il coccodrillo si reinventa con savoir-faire francese
«Tennis for everyone» e «Only for tennis» scorrono come motti ironici su popeline e spugne, ribadendo il legame democratico di Lacoste con lo sport. L’iconico coccodrillo si reinventa con ricami ispirati ai campi d’erba, tributo al savoir-faire francese e all’eredità di René Lacoste. Accanto, il ritorno d’archivio della borsa Lenglen: manici che evocano impugnature di racchette e pieghe che ricordano le gonnelline plissettate degli anni ’30.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00I just want your attention
01:16I just want
01:18I don't want the solution
01:21Grazie a tutti
01:51Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato