Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01L'ultimo episodio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso perché l'incendio che un mese fa ha distrutto il chiosco di via Tartaglia non è stato un fulmine a ciel sereno.
00:11Da tempo infatti i residenti della zona si lamentavano del via vai, a volte anche dei comportamenti violenti di alcune persone in quell'area.
00:18Così negli ultimi giorni gli abitanti e i commercianti sono passati dalle parole ai fatti, organizzando una petizione popolare che prenderà il via lunedì.
00:27La richiesta che intendono avanzare al comune di Brescia è di mettere in atto interventi risolutivi contro lo spaccio di droga e, si legge nella nota dei promotori, fare qualcosa anche per la presenza di molti tossicodipendenti.
00:40Presenza quest'ultima che è stata segnalata in molte occasioni perché alcuni di loro sono molesti e aggressivi con i clienti dei bar e i residenti.
00:49I promotori chiedono anche la bonifica e la riqualificazione delle aree degradate, dalla baracca incendiata al Garza, passando per l'ex banca intesa, i parcheggi di via Tartaglia e la caserma Ottaviani.
01:02Ma anche la manutenzione di strade e marciapiedi sconnessi, il potenziamento dell'illuminazione pubblica, l'igiene e il decoro urbano con interventi di pulizia straordinaria, nonché la potatura di alberi e siepi programmati.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato