00:014 centesimi di secondo. Un soffio ha separato Francesco Pernici dal sogno di raggiungere la finale degli 800 metri ai mondiali di atletica che si stanno svolgendo a Tokyo.
00:11Il 22enne Camuno ha chiuso al quarto posto la sua semifinale, correndo in 1'43-84.
00:17Nuovo primato personale che però non è bastato per staccare il pass per l'atto conclusivo a cui eccedevano i primi due di ciascuna delle tre semifinali e due migliori tempi rimanenti.
00:26Il mezzofondista bresciano è stato però protagonista di una grande gara dove ha messo in mostra tutta la sua esuberanza e la sua cattiveria agonistica.
00:34Si è lasciato dietro nel primo giro l'irlandese McPhillips ed è salito in prima posizione alla curva.
00:39Su pista bagnata è riuscito poi a rimanere nel gruppo di testa al suono della campana e anche a mettere in mostra tutta la sua personalità nello spalla a spalla con il keniano Lotti.
00:48Pernici ha provato a stringere anche i denti sul rettilineo finale ma McPhillips, Burghine e Brazer hanno avuto la meglio con l'irlandese che ha riscritto anche il record nazionale correndo in 1'43-18.
00:59Al suo secondo mondiale il corridore bresciano ha chiuso con l'ottavo miglior tempo delle semifinali ed è sceso per la prima volta sotto il muro dell'1'44, diventando così il quarto italiano di sempre alle spalle di Marcello Fiasconaro.
01:11Insomma Francesco Pernici a questo giro è rimasto fuori dal ristretto circolo che si contenderà al titolo iridato ma il messaggio per il futuro è piuttosto chiaro da parte del 22enne Camuno che potrà giocarsela spalla a spalla con i grandi della categoria.
Commenta prima di tutti