Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
TORINO (ITALPRESS) - Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura e promotore della Rete EcoDigital, dalla Tecno Week di Torino ha inviato un messaggio di incoraggiamento in occasione dell’elezione del nuovo rettore dell’Università della Calabria, Gianluigi Greco, eletto con il 78% dei voti. “Si tratta di un segnale importante – dichiara Pecoraro Scanio – non solo per l’ampia maggioranza con cui è stato scelto il nuovo Rettore, ma soprattutto perché parliamo di un rettore giovane, 48 anni, già capo del Dipartimento di Matematica e Informatica e riconosciuto esperto a livello nazionale e internazionale di intelligenza artificiale. È la dimostrazione che anche dal Sud, anche da territori che hanno affrontato tante difficoltà come la Calabria, può venire uno slancio autentico verso i giovani e l’innovazione".

mca2/sat
Fonte video: Fondazione UniVerde

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dalla Calabria un messaggio di incoraggiamento per giovani e innovazioni. Viene eletto col 78% dei voti il nuovo rettore dell'Università della Calabria, Gianluigi Greco, con una grande maggioranza, ma soprattutto si tratta di un direttore giovane, 48 anni, capo del Dipartimento di Matematica e Informatica, esperto riconosciuto a livello nazionale e internazionale di intelligenza artificiale,
00:28quindi come vedete anche dal sud, anche dalle zone che hanno sempre avuto tante difficoltà, come la Calabria può venire uno slancio verso giovani e innovazioni. Mi auguro davvero che ci sia un grande sostegno alle iniziative che si faranno con questa Università e io ho particolarmente apprezzato durante la mia visita il fatto che tantissimi giovani laureati in Informatica, in Cyber Security, in tante nuove discipline, trovino lavoro addirittura prima di laurearsi e per il 100% in Calabria.
00:58Senza la necessità di emigrare per bisogno, perché chi vuole andare fuori a fare esperienze è giusto, ma che si debba emigrare dal sud per bisogno nel 2025 è un'assurdità. Quindi complimenti, auguri al nuovo rettore e soprattutto diamo forza a giovani e innovazioni in questo Paese, ne abbiamo bisogno.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato