Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Architetto di professione e artista per passione, Dario Saetta, in arte Dasa, ha inaugurato a Napoli la sua prima personale Opere. Continua su: https://www.pupia.tv/?p=611016 (01.10.25)

#pupia
Trascrizione
00:00Architetto per professione, artista per passione. Dario Saetta, nome d'arte DASA, ha organizzato a Napoli la sua prima mostra, Opere, e la risposta del pubblico è stata in linea con la mission della Galleria Area Lab 35,
00:13che ha ospitato l'evento nell'ambito di un più ampio progetto volto a utilizzare la cultura come veicolo per far uscire dall'isolamento una zona come il centro direzionale.
00:21In tanti hanno partecipato infatti all'inaugurazione serale della mostra presentata durante una conferenza stampa dell'artista e dal curatore Silvano Saccone.
00:30È un artista che si muove in uno spazio di ricerca molto particolare, fa una pittura molto accattivante ma anche molto problematica.
00:41E quindi è un artista che gravita nell'ambito del neoespressionismo, molto attento anche alla pittura del secolo scorso, delle avanguardie, che traduce in termini molto accattivanti e moderni.
01:0125 dipinti realizzati in acrilico e pasta strutturale per creare con un sapiente uso del colore, ferite sulla tela, cicatrici che parlano, opere che rappresentano la ricerca pittorica dell'artista.
01:13I quadri partono da una tensione che io ho quando mi metto davanti alla tela dopo che l'ho studiata sulle bozze e quindi partono da questa tensione.
01:24I colori sono colori liberi che vanno via, caratterizzati sempre da questa mia esperienza e da questo mio essere libero a meno nella rappresentazione pittorica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato