PALERMO (ITALPRESS) - L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo ha ricevuto dalla società Pelligra Group una relazione illustrativa sull’ex stabilimento Blutec di Termini Imerese, in provincia di Palermo. «Un documento - afferma Tamajo - che offre un quadro chiaro della situazione e permette di definire i prossimi step. Pelligra Group ha dato ulteriori conferme sul proprio impegno e ha garantito di voler lavorare anche sulla logistica, utilizzando il porto di Termini Imerese e le connessioni con la zona industriale. Si tratta di un segnale importante per il futuro del sito e per la sua integrazione con le infrastrutture del territorio. Ora occorre procedere con il piano industriale, che il governo nazionale e i commissari hanno chiesto come strumento indispensabile nell’ambito dei controlli previsti. Sarà il tassello decisivo per garantire prospettive di sviluppo e occupazione. Il governo Schifani continuerà a seguire con attenzione l’iter in corso, in costante dialogo con tutte le parti coinvolte». All’incontro erano presenti i rappresentanti dell’azienda, delle organizzazioni sindacali, del Comune e i commissari straordinari. vbo/gtr (Fonte video: ufficio stampa Edy Tamajo)
00:00Un incontro importante, abbiamo ridiscusso l'avvertenza che riguarda l'area industriale di Termini Merese, abbiamo incontrato la società Pelligra Group, hanno illustrato una sorta di cronoprogramma di interventi che faranno alla presenza dei commissari straordinari, sindacati, comuni di Termini Merese.
00:27Il lavoro prosegue, siamo fiduciosi, controlleremo passo dopo passo, step dopo step questo percorso che arriverà, mi auguro in tempi brevi, alla reindustrializzazione di quell'area e soprattutto alla garanzia dei livelli occupazionali.
Commenta prima di tutti