00:00Ecco il corteo contro gli impianti, contro i nuovi impianti che dovrebbero essere costruiti a Pignataro, provincia di Casetta.
00:11Voi ben sapete che la zona tra Casetta e Napoli è la zona più densa di impianti di rifiuti.
00:20Voi anche la vicinanza con le grandi vie di comunicazione che naturalmente rendono più semplice proprio lo spostamento dei camion e di rifiuti.
00:33Naturalmente la terra si ribella, i cittadini si ribellano, questa è una terra fettilissima.
00:39Io ho attraversato pezzi di strada con delle campagne meravigliose e con un clima meraviglioso che potrebbe avere un'altra destinazione economica oltre che quella di essere terra di rifiuti.
00:55Purtroppo, come ho detto mille volte, in Consiglio regionale c'è una legge a mia firma sulla identificazione delle aree ad alta criticità ambientale.
01:06Senza questo riconoscimento che potrebbe impedire ad alcuni territori altri impianti, proprio perché la criticità ambientale è elevata e non se ne possono costruire altre, ogni volta sarà rincorrere l'emergenza.
01:25Purtroppo però la legge è depositata ormai da sei anni, ma non c'è nessun tipo di voglia di discuterla.
01:34Peggio ancora, devo dire, peggio ancora, non c'è nessuna intenzione se non quella di continuare a fare una becera propaganda basata sull'emergenza e sul
01:52lo farò io, poi ci penserò io. Intanto, la situazione attuale adesso in Campania, purtroppo, è questa che voi, è questa che voi vedete.
02:05La gente che impianti non lo vuole più, nel frattempo la quantità di rifiuti aumenta in maniera esponenziale e non si fa nulla per la riduzione dei rifiuti.
02:16Sappiamo che gli impianti servono, ma non possono essere concentrati e non negazionati.
Commenta prima di tutti